Gallipoli, sbarcate 150 Miss in rappresentanza di tutte le regioni Italiane

GALLIPOLI - Al via le fasi finali di “Miss Mondo Italia” edizione 2016. Ben 150 fasciate provenienti da ogni parte d’Italia, sono pronte a sfidarsi per guadagnare l’ambita finalissima nazionale in programma il prossimo 11 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. Durante tutta la giornata di oggi e nella mattinata di domani, le Miss, divise per regione d’appartenenza, sbarcheranno a Gallipoli pronte a contendersi prima la passerella finale e poi l’ambita fascia e la corona oltre che il titolo di Miss Mondo Italia che vale quale pass a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso del Pianeta. All’arrivo, lo staff di Miss Mondo Italia, coordinato dalla direttrice artistica Maria Rosaria De Simone, effettuerà le procedure di check-in e la sistemazione delle concorrenti nelle stanze del quartier generale, situato come da tradizione, presso dell'Hotel Bellavista –struttura ricettiva del gruppo Caroli Hotels.

Ospiti e News

Intanto proprio nei giorni scorsi il patron Antonio Marzano ha ufficializzato a stampa e media, il conduttore dell’edizione 2016 ed il programma dell’evento. Riconfermato alla conduzione l’eclettico Paolo Ruffini, quest’anno accanto a Diego Abatantuono nel talent del La7 “Eccezionale Veramente”. Accanto a Ruffini la bellissima Claudia Russo modella/giornalista ed ex Miss Mondo Italia. La direzione artistica ha annunciato anche due altri pezzi da novanta: il presidente di giuria e la special guest dell’evento. Ad incoronare la neo eletta Miss Mondo Italia 2016 dopo sarà infatti il bel Kaspar Capparoni emerso in tutto il suo talento in tante produzioni tv nazionali, da “Solo per amore” a “Rex”, passando per “Incantesimo” e “Capri”. E poi ancora “Elisa di Rivombrosa” e “Donna Detective”, oltre che in due programmi Rai come “Ballando con le stelle” (ha vinto in coppia con Yulia Musikhina due volte) e “Tale e quale show”. Di lui i critici dicono. “Qualunque cosa fa, Kaspar Capparoni regala sempre un’interpretazione intensa e dinamica, che mette in mostra la sua grande formazione”. E così sarà anche per Miss Mondo Italia 2016. Special Guest di livello assoluto sarà invece la notissima “singer” Antonella Ruggiero. Artista che non ha bisogno di presentazioni e che ha fondato e reso famosi i Matia Bazar in Italia e nel mondo. L’intero cast, altri ospiti e le novità dello show finale saranno rese note nel corso dei prossimi giorni, anche se le protagoniste assolute dell’evento saranno le 50 Finaliste Nazionali. Tutti i personaggi al termine dell’evento saranno ospiti del noto Hotel Ristorante ‘Al Pescatore’ per il rituale blindatissimo ed imperdibile ‘After Show’. Le fasi Finali come ogni anno, si svolgeranno dal 28 all’undici giugno, giorni durante i quali eventi collaterali aggiungeranno valore culturale alla manifestazione con l’obiettivo di promozionare territorio e bellezze naturali del Salento con un occhio particolare ad alcune sorprese importanti, attività di stretta attualità, che vedranno protagoniste le bellissime fasciate. Le fasi Finali, del Concorso, sono organizzate con il patrocinio della Regione Puglia ed in collaborazione con il Gruppo “Caroli Hotels”, che sarà il quartier generale della kermesse. Le discipline in cui dovranno cimentarsi le Miss sono: "Talent", "Sport", "Beach" e "Model" ripercorrendo il format adottato da Miss World.
Novità anche per i canali media e social che ruoteranno attorno all’evento Miss Mondo Italia 2014. Diversi i portali giornalistici nazionali che seguiranno live l’intera kermesse.

Vita da Miss

Ma torniamo alle Miss. Originale l’accoglienza ricevuta da tutte le 150 ragazze all’arrivo nella Città Bella. Dopo il rituale dell’accreditamento, lo staff di Miss Mondo ha concesso un meritato pomeriggio di riposo a tutti. Il programma della mattinata prevedrà la sveglia alla buon ora, poi dopo una ricca colazione, via alla lunga fase preparatoria della prefinale, in programma come detto il prossimo 31 maggio con una festa glamour ai bordi della piscina dell’Eco Resort “Le Sirenè – Gruppo Caroli Hotel” di Gallipoli. Per tutte le miss prove di trucco e parrucco, curato dallo staff di “Gil Cagnè” ad Pablo e da uno staff di parrucchieri leader nel settore. A seguire i servizi fotografici, curati da “Marco Perulli” per Miss Mondo Italia e le riprese dei vari format tv previsti. Infine a turno via alle selezioni ed ai passaggi di fronte alla giuria di qualità. Naturalmente sotto la lente di giurati e tecnici, bellezza, fisico, fascino, talento, portamento, spigliatezza e preparazione culturale.

Miss Mondo, sociale e promozione del territorio

Da quest’anno poi la direzione ha comunicato l’istituzione del riconoscimento speciale nazionale “La Miss racconta il Salento”, evento sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Leverano e patrocinato dalla Regione Puglia. “Le concorrenti –spiegano dallo staff di Miss Mondo avranno il compito di raccontare con i mezzi telematici e le piattaforme social a disposizione, la loro esperienza Salentina, dalle bellezze naturali, agli odori e sapori del Tacco d’Italia. Lo scopo dell’iniziativa infatti è quello di valorizzare e promuovere le risorse culturali, paesaggistiche e gastronomiche del territorio. Alla vincitrice –concludono- scelta da un’apposita giuria oltre al riconoscimento in premio una meravigliosa vacanza di quattro giorni in uno degli alberghi del gruppo Caroli, come detto partner speciale di Miss Mondo”. Ultima nota degna di attenzione è l’importante collaborazione sancita nelle scorse settimane, con ANISC (Associazione Nazionale Italiana Senologi Chirurghi). Miss Mondo Italia infatti sarà impegnata sia nelle fasi finali che nel corso delle oltre 300 serate che si svolgono durante l’anno in Tutta Italia ed organizzate dalle agenzie del concorso, il messaggio di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto