La favola diventa realtà, il Leicester di Ranieri è campione d'Inghilterra

LONDRA - Il Chelsea ed il Tottenham hanno pareggiato 2-2 nel posticipo della terzultima giornata della Premier League. Per effetto di questo risultato il Leicester di Claudio Ranieri conserva 7 punti di vantaggio sul Tottenham a due giornate dalla fine ed e' campione d'Inghilterra.

"Non guarderò la gara del Tottenham, sarò l'ultimo uomo del Regno a sapere come sarà andata": aveva detto così Claudio Ranieri, dopo il sofferto pari con lo United. Ora il tecnico romano ha vinto per la prima volta lo storico titolo della Premier. I tifosi biancoazzurri stasera potranno far festa come non mai.

Ecco le sue prime dichiarazioni "Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo" dice Sky News dopo il trionfo, con il solito sorriso e una nota esistenziale. "Sono felice - ripete - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester". "Non so - aggiunge - quale sia il nostro segreto: I giocatori hanno dato cuore e anima. E' il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti. Vogliamo migliorare, e molto".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto