Marco Carta: ‘’L’esperienza sull’Isola mi ha cambiato molto’’

di MARCO MASCIOPINTO — Dopo l’esperienza sull’Isola dei Famosi Marco Carta, sveste i ‘panni’ di naufrago e rimette quelli di artista. Per Warner Music arriva il nuovo album ‘’Come il Mondo’’. Il disco è stato anticipato dal videoclip di “Non so più amare” , il primo singolo, per la regia di Claudio Zagarini, un brano dai forti richiami rock che confermano la rinascita artistica del cantante sardo.

Dal 27 maggio Marco Carta incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Queste le prime date confermate a cui si aggiungeranno presto altri appuntamenti: 28 maggio  all’Entertainement center 45° Nord a  Moncalieri (TO); il 30 maggio al Mediaworld  (Shopping Center Shopville) a Casalecchio di Reno (BO); il 31 maggio allo Shooping Center le Due Torri a  Stezzano, l’1   giugno  al   Mediaworld  (Shopping Center Predda Niedda) a  Sassari,  il 2 giugno al  Centro Commerciale  Pratosardo a Nuoro e il 10 giugno al  Centro  Commerciale  Parco Leonardo a Fiumicino (RM).

Cosa ti ha insegnato l’esperienza all’Isola dei Famosi?
«Ho deciso di fare quest’esperienza in tv per il mio pubblico: mi chiedevano che fine avessi fatto.  Sono tornato molto cambiato, ho vissuto con profondità e apprezzo molto di più quello che ho’’.

Cosa racconta il brano ‘’Come il mondo’’?
‘’È una canzone maliziosa. Racconta dell’essere schiavi del sesso. Inizi una relazione di passione, vuoi solo divertirti e finisci per cadere nei sentimenti. È anche un pezzo un po’ più rock. All’inizio avevo paura a mostrare il Marchino più rockettaro’’.

In cosa parli nei testi del disco?
‘’Parlo del mio mondo e del nuovo Marco. Tutto è stato scritto prima che partissi ma ci sono degli argomenti che combaciano stranamente con quello che ho vissuto in Honduras. Mi pesava molto di più la lontananza dal mio mondo, dai miei affetti.  E’ stata dura ma ce l’ho fatta’’. 

TRACKLIST – COME IL MONDO

Anche quando
Come il mondo
L’unica cosa vera
Lasciami adesso
Splendida ostinazione
Non so più amare
Ho scelto di no
Una semplice notizia
Guarda la felicità
Stelle

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto