Oscar del Turismo, Puglia premiata come regione più amata

(Foto: Polignano a Mare)
BARI - Se l'Italia è la migliore meta culturale, alla Puglia  va l’oscar della regione italiana più amata. A incoronarla Italia Travel  Award,  prima edizione del premio nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico. Il riconoscimento alla Puglia è stato assegnato all'Acquario Romano, nel cuore della Capitale,  un po' gli "Oscar" del settore, alla presenza di quasi tutto il mondo del turismo italiano, dalle istituzioni rappresentate dal sottosegretario del Mibact, Dorina Bianchi, alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle associazioni di categoria e ai principali enti ed uffici del turismo straniero che operano in Italia. 350 gli ospiti  della serata, 43 i premi assegnati  nelle varie categorie da oltre 6.500 agenti di viaggio e viaggiatori durante 6 mesi di votazioni che hanno superato il numero totale di 76.100. Alla Puglia è andato il riconoscimento di  regione migliore destinazione italiana.

“Solo qualche anno fa non si conosceva quasi niente della Puglia all’estero, nemmeno dove si trovasse sulla carta geografica e la Puglia non era considerata una destinazione turistica; oggi questo premio è un riconoscimento al grande e impegnativo lavoro di promozione della destinazione svolto in questi anni. La Puglia è ormai amata e desiderata anche all’estero e  in Italia; secondo i primi dati dell’Istituto Piepoli  diffusi da Ttg è prevista una stagione da record per la Puglia che è al primo posto nei desideri dei turisti – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone -  L’affermazione del brand Puglia come esperienza da vivere, come nuova destinazione italiana fuori dai circuiti di massa e decisamente ricca di suggestioni, ormai non più  solo mare, ma natura, enogastronomia, arte, autenticità e soprattutto godibile tutto l’anno, è avvenuta alimentando la Puglia nell’immaginario collettivo italiano e straniero  anche attraverso l’impulso di canali quali il cinema, la musica, gli eventi, gli spettacoli, roadshow e soprattutto la presenza sui canali social con la  nuova  community online in lingua inglese su cui viaggia  l’informazione e il dialogo all’estero attraverso l’hashtag #WeAreinPuglia.

Con il Piano strategico del turismo che stiamo costruendo in questi mesi accogliamo la sfida più difficile adesso  che passa dalla organizzazione del territorio e dei suoi diversi prodotti turistici tematici e territoriali per permettere ai diversi viaggiatori (giovani, famiglie, anziani, disabili, sportivi, ecc.) di soddisfare le loro aspettative”.

6 Commenti


  1. Se ho trovato il sorriso è grazie al sig. Mauro Callipo che ho ricevuto un prestito di 85.000€ e due dei miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti di questo prestatore non ha alcun difficoltà con un tasso di 3% all'anno. Li consiglio più voi non fuorviate persone se volete effettivamente fare una domanda di prestito di denaro per il vostro progetto e qualsiasi altro. Pubblico questo messaggio perché il sig. Mauro Callipo mi ha fatto bene con questo prestito. È tramite un'amica che ho incontrato questo prestatore onesto e generoso che mi ha permesso di ottenere questo prestito. Ecco la sua posta elettronica: maurocallipo94@gmail.com

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto