Tragico scontro tra una bici e un'auto, perde la vita un 15enne

di VALENTINA MILONE — Purtroppo ancora un tragico incidente mortale sulle strada provinciale di Brindisi numero 13 per Martina Franca. Oggi pomeriggio ha perso la vita Enrico D’Amico, 15enne di Cisternino, mentre percorreva tale strada in sella alla sua bicicletta. Il giovane, nei pressi di Contrada Restano, si è scontrato con una Giulietta Alfa Romeo condotto da un 20enne, anch'egli di Cisternino e ora denunciato per omicidio colposo.

Le cause che hanno provocato l'incidente sono al vaglio dei carabinieri della locale stazione giunti sul posto per i rilievi del caso. Le condizioni del ragazzo sono subito apparse gravi, un'ambulanza del 118 lo ha portato al Pronto soccorso dell'ospedale Civile di Martina Franca ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l'arrivo, nonostante il tentativo disperato dei medici di salvargli la vita.

L'Alfa Romeo è stata sequestrata, il conducente dell’auto è stato sottoposto agli esami di rito per accertare l’eventuale assunzione di alcool o sostanze stupefacenti. Si attendono i risultati dell'esame tossicologico. Il pubblico ministero di turno, dopo tutti gli accertamenti del caso, ha disposto il nulla osta per la riconsegna della salma del giovane 15enne ai famigliari. 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto