Bari, domani la Sagra di San Giovanni

BARI - Si terranno domani, mercoledì 22, e giovedì 23 giugno le iniziative previste dal programma della Sagra di San Giovanni, l’evento organizzato dal circolo Acli Dalfino e patrocinato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bari.

La sagra è una festa molto antica, una tipica manifestazione della tradizione popolare barese riproposta dal circolo Acli Dalfino, che da quasi trent’anni è impegnata a riportare questa ricorrenza nelle strade, nei vicoli e nelle antiche corti di Bari vecchia. Attualmente è considerato un importante appuntamento per tutti i baresi.

Si comincerà domani, mercoledì 22 giugno, alle ore 18, con un giro promozionale della manifestazione che partirà dalla stazione centrale con la figura del “banditore”. Alle ore 20, invece, è prevista l’inaugurazione dell’edicola dei Tre Santi di via San Sabino nella città vecchia, accompagnata da animazioni, degustazioni e letture di poesie in dialetto a cura di una serie di autori in vernacolo.

Si proseguirà il pomeriggio di giovedì 23 giugno, alle ore 18.30, con la visita guidata nell’antica chiesa di San Giovanni Crisostomo, poi con lo spettacolo serale in piazza Cattedrale e le esibizioni musicali. Alle ore 22 si svolgerà la fiaccolata di San Giovanni, con partenza da piazza Federico II di Svevia e arrivo in piazza Cattedrale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto