Comunali Puglia, a Brindisi sorpresa Carluccio. M5s conquista Ginosa e Noicattaro

(Foto: Angela Carluccio)
BARI - Si allunga anche sulla Puglia la scia pentastellata che ha conquistato la Capitale e i grandi capoluoghi italiani. A Ginosa, nel tarantino Vito Parisi, giovane ingegnere M5S, ha sbaragliato l'avversario del centrodestra, Vito De Palma, con oltre il 69% dei consensi.

Stessa storia a Noicattaro, in provincia di Bari, dove Raimondo Innamorato, 37 anni, M5S, ha mandato ko Francesco Santamaria, vecchia guardia del centrosinistra ottenendo oltre il 69% dei consensi.

A Brindisi Angela Carluccio (sostenuta da Cor e dalle liste civiche) è il nuovo sindaco di Brindisi. Sconfitto il quotatissimo candidato Pd Nando Marino, ex presidente della Lega basket (51,1% a 48,9%).

A Fasano, in provincia di Brindisi, Zaccaria sconfigge al secondo turno il suo avversario Giacomo Rosato, alla guida di una coalizione di liste civiche.

Ad Adelfia, in provincia di Bari, il centrosinistra ha la peggio sul centrodestra: ad aggiudicarsi la massima assise cittadina Giuseppe Cosola che guida una lista di centrodestra e civiche di centro; battuto così il candidato del centrosinistra Franco Ferrante. A Ruvo, il Partito Democratico trionfa con Pasquale Chieco che manda ko Antonello Paparella, candidato del centrodestra.

In Provincia di Foggia, a Torremaggiore Lino Monteleone, candidato del centrodestra, ha battuto Salvatore Leccisotti del centrosinistra. A San Giovanni Rotondo, il candidato appoggiato da una lista di civiche di centrodestra, Costanzo Cascavilla, ha sconfitto Nardino Maruzzi, candidato del centrosinistra.

Grandi sorprese anche nel tarantino, in particolare Ginosa, dove si afferma il candidato M5S Parisi. A Grottaglie, invece, Ciro D’Alò (liste civiche) ha sconfitto Michele Santoro, candidato del centrodestra.  

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto