Convegno su Aldo Moro nell’Aula Magna del Palazzo Ateneo

BARI - “Io ci sarò ancora ... Aldo Moro. L’enigma del suo sacrificio” è il titolo del Convegno che si terrà a Bari mercoledì 15 giugno 2016, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Palazzo Ateneo.

L’incontro di studio – che si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni della nascita di Aldo Moro, a cui l’Università di Bari è intitolata – dopo i saluti introduttivi del Magnifico Rettore Antonio Uricchio, vedrà la partecipazione come Relatori di Ferdinado Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di cassazione e Giudice Istruttore del “caso Moro”; Nicola Grasso, professore di Diritto costituzionale nell’Università del Salento; Nicola Triggiani, professore di Diritto processuale penale nell’Università di Bari.

A moderare i lavori, Lino Patruno, editorialista de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Il convegno intende approfondire i tanti punti ancora oscuri della strage di Via Fani, avvenuta il 16 marzo 1978, e dei 55 giorni del sequestro dell’on. Aldo Moro, culminato nel suo assassinio il successivo 9 maggio. Oggetto di riflessione sarà anche l’eredità politica, scientifica e morale del grande statista democristiano.   

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto