Euro 2016, 'Brexit' Inghilterra, ko con l'Islanda

(EPA)
di FRANCESCO LOIACONO — L’Islanda ha vinto a sorpresa per 2-1 contro l’Inghilterra e si è qualificata per i quarti di finale degli Europei in Francia. Volitivi, incisivi e propositivi i nordici. Poco concreti e confusi i britannici. Nel primo tempo è passata in vantaggio l’Inghilterra con Rooney su rigore concesso per un fallo del portiere Halldorsson su Sterling. L’Islanda ha pareggiato con Sigurdsson il quale ha sorpreso il portiere Hart con un tiro al volo. I nordici si sono portati in avanti con Sigthorsson, botta col destro ma papera clamorosa di Hart che si è lasciato sfuggire il pallone sotto il corpo. Replica di Kane, ma il suo tocco al volo è stato deviato in angolo da Halldorsson. Islanda vicina al terzo gol, conclusione di Skulason di poco a lato.

Nel secondo tempo nordici insidiosi. Rovesciata al volo di Arnason, grande parata di Hart. Colpo col sinistro dell’inglese All, la sfera ha sfiorato la traversa. Punizione di Kane di un soffio fuori. Tentativo dell’islandese Sevarsson che non ha inquadrato la porta. Inghilterra vicina al pareggio. Colpo di testa di Kane respinto da Halldorsson. Conclusione di Gunnarsson respinta in corner da Hart. Clamorosa eliminazione dell’Inghilterra. Continua la favola dell’Islanda al suo primo storico Europeo. Delusione per i supporters Inglesi.

Gioia incontenibile dei tifosi Islandesi. I nordici affronteranno nei quarti di finale i padroni di casa della Francia, gara durissima sulla carta. Ma la squadra di Deschamps dovrà fare i conti con una squadra che non ha nulla da perdere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto