San Severo: Il Consiglio approva rendiconto e bilancio previsionale

SAN SEVERO - Il Consiglio Comunale ha approvato a maggioranza il Rendiconto della Gestione per l’Esercizio 2015, il Programma Triennale Opere Pubbliche 2016 – 2018 ed Elenco Annuale 2016, il Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2016/2018 e il Bilancio di Previsione Finanziario 2016-2018.

“Il 2015 è stato un anno impegnativo – spiega l’assessore al Bilancio Ondina Inglese – perché l’Amministrazione Comunale ha dovuto affrontare una serie di problematiche molto complesse, dalla riforma contabile ai nuovi adempimenti burocratici oltre che la revisione straordinaria dei residui. In un contesto così complicato e con i trasferimenti statali ridotti di 3 milioni di euro molti Comuni hanno dichiarato default o hanno fatto ricorso al prelievo fiscale a scapito dei cittadini. Quest’Amministrazione ha affrontato la crisi in modo strutturato rispettando il patto di stabilità, avviando una seria lotta all’evasione fiscale e riducendo la spesa corrente facendo a meno di autovetture istituzionali, riducendo le spese per le missioni istituzionali e quant’altro fosse superfluo”.

Inoltre l’Amministrazione Comunale si è impegnata a ripianare il disavanzo di amministrazione di 16 milioni di euro destinando a tale operazione 540 mila euro all’anno.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto