Un gol per tempo e la Germania batte l'Ungheria

(ANSA)
di PIERO CHIMENTI — La Germania, in vista dei prossimi Europei di Francia, sfida al Gelsenkirchen l'Ungheria. I padroni di casa si presentano con Gotze come terminale centrale d'attacco affiancato da Drexler, Ozil e Muller. I magiari si affidano al 4-3-3. La Germania parte col piede sull'acceleratore, nei primi minuti, l'Ungheria non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Al 9' Drexel calcia al volo in area su cross di Muller, conclusione spettacolare più che pericolosa. Due minuti più tardi Muller scalda i guanti a Klary con una conclusione da fuori destinato all'angolino deviato in angolo.

Al 14' la prima conclusione nello specchio degli ospiti partito dai piedi di Dzsudzsák, bloccato senza problemi da Neuer. Al 39' la Germania passa in vantaggio grazie all'autogol di Lang, che beffa il proprio portiere con una sfortunata deviazione. Dopo un minuto di recupero, l'arbitro svedese Strombergsson fischia la fine del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con l'ingresso di Mario Gomez per Khedira e Emre Can per Hector. La punta neo entrata prova a mettersi in mostra con un colpo di testa al 63'. Un minuto più tardi l'ex viola è importante con la sua sponda per la deviazione vincente di Muller su azione iniziata da Ozil, per il raddoppio tedesco che si porta sul 2-0. Al 65' Priskin tenta di spronare i magiare con una conclusione che termina alta.

Al 68' entra in campo Schweinsteiger che ha bisogno di mettere minuti alle gambe per presentarsi al meglio in Francia, dopo l'infortunio. La partita perde di ritmo e non offre occasioni di rete clamorose, inizia così il walzer delle sostituzioni. Dopo 3' di recupero l'arbitro decreta il triplice fischio finale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto