Andria, espianto multiorgano al Bonomo

ANDRIA - Espianto multiorgano nella notte scorsa all'ospedale Bonomo di Andria. Un 56enne di Corato, morto in un incidente sul lavoro, ha donato cornee, fegato, reni e polmoni. A coordinare le operazioni e' stato il dottore Giuseppe Vitobello, responsabile dell'equipe del Bonomo, con la collaborazione del dottor Nicola Di Venosa, neo direttore della unita' operativa di Anestesia e Rianimazione. Le cornee sono state prelevate dalla equipe di Andria mentre per il fegato e i reni e' intervenuta l'equipe di Bari. I polmoni sono andati a Pavia.

Tutte le operazioni di espianto si sono concluse alle 6 di stamattina: sono in corso le operazioni di trapianto. Si tratta del terzo trapianto dall'inizio dell'anno.

"Il mio pensiero va innanzitutto ai parenti e alle persone piu' vicine al donatore - dice Ottavio Narracci, direttore generale Asl Bt - per il gesto di amore e di solidarieta', mai semplice in un momento di profondo dolore e di perdita. A tutte le equipe intervenute durante la notte e a tutti gli operatori sanitari che ogni giorno, e non solo stanotte, lavorano a sostegno della donazione degli organi va il mio sentito ringraziamento".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto