Estate sicura, Piemontese: attivi i presidi acquatici dei Vigili del Fuoco lungo le spiagge libere del Gargano


di Redazione - Più sicuri in mare e più vigilanza contro gli incendi nelle cinque settimane centrali dell’estate 2016. Sono operativi i presidi acquatici dei Vigili del Fuoco lungo le coste del Gargano, attivati in forza di una convenzione sottoscritta tra Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile del Ministero dell'Interno, rappresentato dalla Prefettura di Foggia, e Sezione Demanio della Regione Puglia.

“Le spiagge libere che ricadono nei Comuni di Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Ischitella e Rodi Garganico - spiega l’assessore regionale Raffaele Piemontese – godranno di questo rafforzamento dei servizi di pattugliamento della costa, vigilanza e soccorso alle persone, soccorso ai natanti in difficoltà e avvistamento degli incendi, che, ove si rendesse necessario in caso di specifiche emergenze, si estenderanno anche alla costa del Comune di Isole Tremiti”.

La convenzione, sottoscritta alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Foggia, Carlo Federico, attiva personale e mezzi per nove ore al giorno fino al 20 agosto, in raccordo con i presidi sanitari di primo soccorso sanitario in mare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto