Volley, grande cuore azzurro vale la finale

di PIERO CHIMENTI. RIO DE JANEIRO - L'Italia di Blengini è alla ricerca dell'impresa olimpica che vale l'oro. Gli azzurri soffrono la solidità americana che si portano 8-15. Da qui l'orgoglio azzurro prende piede, accompagnato dal tifo del pubblico brasiliano con Giannelli e Zaytsev che danno inizio alla rimonta, per il definitivo sorpasso che vale il set. 

Il secondo set dopo l'iniziale vantaggio, l'Italia lentamente si fa rimontare dagli Usa, dal 21-21 fino al 26-28. Il terzo set gli azzurri subiscono il colpo. Gli americani passeggiano, chiudendo il set a 9-25. Non è finita, gli uomini di Blengini, riprendono a martellare colpo su colpo, pareggiando il numero dei set 2-2. 

L'ultimo set dopo un iniziale equilibrio, l'Italia prende il largo andando a conquistare la finale che manca da 12 anni.

"Partita da infarto, ma che bellezza l'Italia del volley! Orgoglio tricolore e si va in finale. Viva la pallavolo. E adesso sotto con le ragazze della pallanuoto. Forza azzurri! E viva le Olimpiadi", Lo scrive su facebook il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

"Mamma mia che cosa ha fatto @ItaliaTeam_it di Volley! Stre-pi-to-si! #orgoliotricolore Che sofferenza, ma si va in finale. Su tutti lo #Zar", ha anche scritto Renzi su Twitter

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto