Festa M5s a Palermo, Grillo: "Farò il capopolitico"

PALERMO - A Palermo la feste Cinque stelle. Presente Beppe Grillo, che sin da subito chiarisce: "Se devo fare il capo politico lo farò. Io ci sono a tempo pieno. Voglio vincere le elezioni e dimostrare che possiamo governare Torino, Roma, Livorno... anche con gli sbagli che abbiamo fatto. E ci serve questa storia".

Oltre a Grillo, anche Davide Casaleggio e il Direttorio al gran completo. Mentre la sindaca della Capitale, Viriginia Raggi, ha rinviato la partecipazione a causa del crollo della palazzina a Roma.

"Siamo davanti alla prima fase di un grande esperimento, ci sarà una seconda fase la inaugureremo stasera", ha dichiarato Grillo uscendo dall'hotel Posta e soffermandosi qualche minuti con i cronisti. Rivalità nel Direttorio?, gli è stato domandato. "Forse sì, - ha risposto - ma è normale, del resto la tv è immagine, c'è quello che funziona di più o quello che funziona meno". I parlamentari "li ho visti un po' stanchi, ma è normale", aggiunge ma a chi gli chiede se li abbia visti affascinati dal potere replica: "Quello no".

 "Bisogna tornare a quella visione, alla visione di quello che era il Movimento, ché come vogliamo vivere tra dieci anni", ha sottolineato ancora Grillo arrivando alla Festa 5 Stelle. Se cambio il Direttorio? "Il Direttorio è una parola che avete inventato voi, sono 5 persone che io e Casaleggio assieme alla Rete avevamo scelto perché il Movimento stava diventando enorme". Se ci saranno promozioni dal palco? "No, né promozioni né delazioni", sottolinea Grillo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto