INTERVISTA. La rinascita di Loredana Errore: ‘’Ho avuto paura di non farcela’’

di MARCO MASCIOPINTO - MILANO. Un periodo buio che sembrava la fine. A distanza di anni Loredana Errore torna a cantare e lo fa con il suo nuovo album "Luce infinita". Reduce da un brutto incidente stradale che l'ha costretta a un lungo stop, l’ex allieva della scuola di Amici torna sulle scene con nuove consapevolezze e tanto coraggio.

Era il mese di settembre del 2013 quando un incidente stradale cambiò la sua vita. Dopo mesi difficili, Loredana è ritornata con un nuovo progetto discografico che rappresenta la sua rinascita. Un progetto ricco di collaborazioni partendo da Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre.

Cos’è accaduto in questi anni?
‘’Ho avuto molto tempo per riposare, sistemare le idee ed ho accettato tutto ciò che mi stava accadendo, come nuove sfide e soprattutto riprendere la propria vita in mano’’.

Hai avuto paura di non potercela fare?
‘’La paura c’è stata ma in me ha prevalso una grande voglia di trasformare quella situazione fisica in dinamismo puro. Mi sono caricata di coraggio ed energia per non pensare al peggio’’.

'Luce infinita' cosa rappresenta per te? 
‘’Luce Infinita è un grande dono dopo un periodo buio. Per me rappresenta l'attesa riposta nella speranza e questo mio nuovo lavoro, porta con sè una nuova parte di me’’.

Chi ti è stato accanto?
‘’Sono state molte le persone che mi hanno voluto sempre bene. Purtroppo è stato un dolore un pò per tutti e ho scelto per lo più di non mostrare la Loredana che stava male, perché un peso ancora più pesante non poter spiegare che sarebbe stato un passaggio obbligato verso una guarigione voluta e sicuramente lenta’’.

Quanto ti ha aiutato la fede?
‘’La fede è stata fondamentale e sempre lo sarà. Nei momenti più difficili sono stata vicina alla richiesta di aiuto con la preghiera,  un aiuto spirituale e mentale. Ti sembra che tutto è davvero in bilico e la fede sebbene sia impegnativa e difficile, risiede nei cuori semplici, privi di perfezione ma con grande umiltà di riconoscere la grandezza di Dio’’.

In cosa ti senti cambiata?
‘’Più che cambiata, mi sento arricchita per aver trasformato gli eventi apparentemente negativi, in un punto di forza di volontà. Anche nello sconforto, che poi tanto non lo è, si aprirà il cuore con fiducia e volontà’’.

Quando ti rivedremo sul palco?
‘’Non vedo l'ora di comunicare le date del tour e proseguire in questa bellissima esperienza’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto