SERIE B. Presentazione Vicenza-Bari. Approfondimento Perugia-Bari

di FRANCESCO D'AGOSTINO - Dopo l'inaspettata vittoria contro il Perugia di mister Bucchi, il Bari di Roberto Stellone cerca conferme al Romeo Menti di Vicenza.

A Perugia i biancorossi hanno espugnato il Renato Curi dopo ben undici anni ottenendo la prima vittoria della stagione. Dopo i primi minuti in cui le due squadre si sono studiate a tavolino,la partita si è sbloccata nei minuti di recupero grazie ad un' incursione offensiva del giovane Castrovilli. Del Prete devia una palla pericolosa in area e rimedia il rosso. Dagli undici metri Maniero realizza la sua seconda rete stagionale, sempre su penalty, dopo essere stato ad un passo dalla cessione sino a qualche giorno prima.

Nonostante l'assenza dello squalificato Romizi, dei nazionali Monachello, Ivan e Basha contro i grifoni i biancorossi hanno dato prova soprattutto nella ripresa di essere più squadra rispetto alla fase precampionato, dove ci sono stati alcuni scivoloni ad Andria e nella gara interna col Cittadella.
Ottima la fase difensiva, in cui non si sono registrate grosse palle goal, bene anche a centrocampo. Valiani e Fedele hanno saputo dare equilibrio e corsa alla squadra, più di quanto lo avessero fatto Romizi e Basha nella prima gara interna.

Prossimo avversario dei biancorossi è il Vicenza di mister Lerda, unica squadra a punteggio nullo assieme alla Ternana. I veneti, dopo le sconfitte con Carpi e Spal, non avranno con se il portiere Benussi espulso nella precedente giornata. Mister Stellone invece rinuncerà a due pedine fondamentali: la zanzara Giuseppe De Luca, cacciato nei minuti di recupero della gara contro il Perugia, e il centrale greco Vangelis Moras che ha rimediato in settimana uno stiramento. Tempi di recupero intorno ad i sessanta giorni.

Ex dell gara due prodotti del vivaio biancorosso: Nicola Bellomo e Christian Galano, scaricati anni fa a causa di malintesi con la piazza barese.  Nei match precedenti i galletti hanno espugnato il Menti per sette volte: ultima vittoria esterna nel campionato 2012-13 grazie ad una rete di Ciccio Caputo, che salvò i biancorossi dai bassifondi della classifica e la panchina di mister Torrente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto