SERIE B. Bari-Entella, Caputo torna al San Nicola

di NICOLA ZUCCARO - Bari-Virtus Entella, ovvero una gara particolare. Parafrasando il titolo di una celebre pellicola cinematografica, può essere definita così la sfida che alle ore 15 di domenica 9 ottobre opporrà al San Nicola i Galletti alla compagine ligure per il ritorno di Ciccio Caputo.

L'attaccante altamurano, come documentano i filmati delle scorse gare, attraversa un periodo di splendida forma al punto da poter riservare delle spiacevoli sorprese alla sua ex squadra. Evitare questo beffardo epilogo dovrebbe costituire quella motivazione in più per un Bari che al San Nicola non vince dal 16 settembre (2-1 al Cesena) e che per recuperare la fiducia dei propri tifosi, dovrà ritrovare i 3 punti fra le mura amiche.

Una ragione in più per cancellare anche il pesante 0-4 rifilato dal Benevento nel precedente incontro casalingo. In attesa delle conferme sul piano motivazionale e della reazione davanti al pubblico di casa, l'auspicio dello stesso è di conoscere finalmente il Bari di Stellone. Una squadra in cerca d'autore che in questa vigilia presenta non poche incertezze a partire da chi, fra Micai e Ichazo, difenderà la porta barese per poi passare all'attacco dove le precarie condizioni di Maniero, indurrebbero l'ex tecnico del Frosinone a riproporre la coppia offensiva composta da De Luca e Brienza, supportata dai centrocampisti esterni Martinho e Fedato e dagli interni Fedele e Valiani.

In difesa, Di Cesare potrebbe tornare titolare al fianco di Tonucci.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto