LEGA PRO. Juve Stabia-Foggia 4-1, prima sconfitta stagionale per i dauni

di FRANCESCO LOIACONO - Il Foggia ha perso per 4-1 in trasferta contro la Juve Stabia. Prima sconfitta stagionale per i dauni che frenano di poco la loro corsa verso il salto in B. Nel primo tempo i campani sono passati in vantaggio con Liviero il quale con un tiro di sinistro ha sorpreso il portiere Sanchez che ha sostituito lo squalificato Guarna. La Juve Stabia ha raddoppiato per merito di Ripa, abilissimo di testa a superare il numero uno dei satanelli. La squadra di Fontana protagonista. Una forte inzuccata dell’attaccante dei gialloblu stavolta è stata deviata in angolo da Sanchez.

Nel secondo tempo il Foggia ha riaperto la gara con Mazzeo su rigore concesso per un fallo di Atanov su Padovan. Purtroppo però la squadra di Stroppa è rimasta in dieci. Il mediano Empereur si è fatto espellere per un fallo molto duro su Marotta. E’ entrato in campo Martinelli al posto di Riverola nel tentativo di rinforzare il reparto difensivo. Ma la Juve Stabia ha realizzato il terzo gol con Sandomenico che con una girata al volo di destro ha battuto Sanchez. Il tecnico dei dauni Stroppa è stato espulso per proteste. I campani sono andati in rete per la quarta volta con Montalto, il quale con un tocco di sinistro a porta vuota ha fatto gioire i suoi tifosi.

Una vera delusione per i numerosi supporter dauni che hanno seguito la squadra a Castellammare di Stabia. Un ko che davvero non ci voleva. I rossoneri pugliesi sono ora secondi a quota 23 superati dalla nuova solitaria capolista Lecce. Ma non è il caso di fare inutili drammi. Un passo falso può capitare. Il Foggia può riprendersi e disputare un campionato di vertice.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto