LEGA PRO. Lecce-Virtus Francavilla Fontana, derby importante per promozione e salvezza

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà in casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Il match si disputerà domenica alle 20,30. Sarà un derby pugliese abbastanza interessante. Per i salentini si prospetta una gara molto dura. La squadra della provincia di Brindisi dopo la vittoria per 4-1 nella partita casalinga con la Casertana cercherà di centrare un colpo esterno per continuare con determinazione la corsa verso la salvezza.

I giallorossi pugliesi dovranno contrastare con notevole efficacia soprattutto Faisca, TriaricoGaldean Alessandro Pastore e Nzola. Quest’ultimo, attaccante franco-angolano di notevole talento ha già realizzato tre gol finora nel girone C di lega pro. Gli unici due ex del derby sono il mediano della Virtus Francavilla Abruzzese che ha giocato nel Lecce in C/1 nella scorsa stagione e l’attaccante dei biancazzurri Triarico che invece era nella città del barocco in B nel 2009/10. La squadra allenata da Calabro per la prima volta nella sua storia gioca in lega pro. Fuori casa ha ottenuto due pareggi per 1-1 a Pagani e Messina, e subito due sconfitte ad Agrigento per 2-1 e Cosenza 1-0. Il Lecce vuole dare continuità al pareggio per 2-2 in trasferta con la Vibonese. Per farlo deve assicurarsi la vittoria, indispensabile a mantenere il primo posto in classifica e le possibilità di promozione in B. Ancora una volta purtroppo però la squadra di Padalino sarà rimaneggiata. Il tecnico non potrà contare sugli infortunati Freddi e Pacilli.

Le alternative non mancano e tutti i calciatori sono desiderosi di mettersi in evidenza in positivo. Saranno presenti almeno 14000 spettatori, di cui 200 provenienti da Francavilla Fontana. I giallorossi dovranno impostare azioni rapide per imporsi sui biancazzurri. Nel Lecce in porta Bleve. Nel reparto arretrato Vitofrancesco, Cosenza Giosa Ciancio e Lepore. Esterni Arrigoni e Mancosu. Regista Doumbia. In attacco Caturano e Torromino. Nella Virtus Francavilla tra i pali Casadei. In difesa Idda, Faisca Abruzzese Albertini e Biason. Sulle fasce Galdean e Alessandro. Trequartista Pastore. In avanti Nzola e Triarico. La compagine di Padalino vuole rendere felici i suoi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto