CALCIO. Lituania- Italia Under 21 0-0, la squadra di Di Biagio si qualifica per gli Europei

di FRANCESCO LOIACONO - L’Italia Under 21 di Di Biagio ha pareggiato per 0-0 fuori casa contro la Lituania e si è qualificata per gli Europei che si disputeranno in Polonia a giugno del 2017. Buona la prestazione degli azzurrini.

Nel primo tempo Italia Under 21 insidiosa. Un tiro di Barreca è stato bloccato dal portiere Svedkauskas. Lituania Under 21 in contropiede. Conclusione col destro di Sirgedas, palla di poco fuori. La squadra di Di Biagio rapidissima. Un colpo di testa di Di Francesco è terminato alto. Ci ha provato Benassi, di ritorno dalla convocazione con l’Italia di Ventura, il suo sinistro è stato deviato in angolo dal difensore Petrauskas. Bella inzuccata di Caldara, sfera a lato di un niente. Bolide col destro di Ricci, bravo Svedkauskas a deviare in angolo. Un tiro al volo di Grassi non ha inquadrato la porta.

Nel secondo tempo Italia Under 21 ancora più propositiva. Bella inzuccata di Di Francesco che non ha avuto fortuna. Colpo col destro di Petagna che ha sfiorato il palo. Una pennellata di sinistro di Silkaitis della Lituania Under 21 è stata neutralizzata in corner dal difensore Cataldi. Tentativo dell’azzurrino Conti, pallone di un soffio lontano dalla porta. Notevole uscita del portiere Cragno ad anticipare il lituano Sirgedas. La squadra di Di Biagio sfortunata. Un colpo di testa da buona posizione di Mazzitelli ha centrato la traversa.

Traguardo ottenuto dall’Italia Under 21 col primo posto in classifica solitario nel suo girone a 24 punti. Una bella soddisfazione per i tifosi. Questa squadra può di sicuro sognare all'Europeo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto