CHAMPIONS. La Juve ospita il Lione: un successo proietterebbe i bianconeri agli ottavi

In caso di vittoria contro il Lione, la Juve volerebbe agli ottavi con due turni d'anticipo (ANSA)
di PIERO LADISA – Dopo la vittoria conquistata nel big match col Napoli, la Juventus focalizza la propria attenzione sul fronte europeo dove questa sera ospiterà il Lione. Una sfida particolarmente importante per i bianconeri, chiamati a conquistare i tre punti per centrare la qualificazione agli ottavi con due giornate d’anticipo. 

NON ABBASSARE LA GUARDIA. Nella gara d’andata ci vollero uno straordinario Buffon (rigore parato a Lacazette, condito da tre interventi miracolosi) e un super Cuadrado (autore di un eurogol) per avere la meglio sul Lione, un motivo in più per non sottovalutare i transalpini nel faccia a faccia dello Stadium. «Sarà una partita difficile, come tutte quelle da affrontare in Europa - ha dichiarato Max Allegri - Sabato il Lione ha ottenuto una bella vittoria in trasferta (contro il Tolosa in Ligue 1, ndr). Occorrerà una grande prestazione per regalare ai tifosi e alla società il passaggio del turno anticipato. Questo deve essere il primo obiettivo stagionale. Successivamente penseremo al secondo, che è quello di conquistare la leadership del girone, e infine al terzo in ordine cronologico che è la Supercoppa Italiana». 

L'11 ANTI-LIONE. Solito 3-5-2 per i bianconeri. In difesa con Barzagli e Bonucci è ballottaggio tra Benatia ed Evra per sostituire l'infortunato Chiellini. Con Lemina squalificato, a centrocampo Marchisio torna titolare nel ruolo di regista, con Khedira e uno tra Sturaro e Asamoah nel ruolo di mezzali. Pjanic dovrebbe partire dalla panchina. Sulla corsia destra si rivede Dani Alves dal 1’, mentre a sinistra spazio ancora ad Alex Sandro. Confermato in attacco il duo composto da Higuain e Mandzukic.


PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Sturaro, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri
Lione (3-5-1-1): Lopes; Mammana, N'Koulou, Diakhaby; Rafael, Tolisso, Gonalons, Darder, Rybus; Fekir; Lacazette. Allenatore: Bruno Genesio

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto