Juve di scena a Marassi contro il Genoa, Allegri: “Per noi inizia un ciclo impegnativo”

(Allegri teme la sfida in trasferta col Genoa. ANSA)

di PIERO LADISA – Archiviata la trasferta di Champions League a Siviglia, dove ha ottenuto il massimo della posta in palio e la leadership del gruppo H, la Juventus torna a dirottare nuovamente le proprie attenzioni sul campionato e sul match di questo pomeriggio col Genoa a Marassi. Un avversario da prendere con le pinze, che fin qui ha disputato un’ottima stagione non avendo mai perso in casa.

CICLO DI FUOCO. Con la sfida in casa del Grifone, per i campioni d’Italia inizia un ciclo fitto di impegni che si esaurirà con la finale di Supercoppa Italiana a Doha contro il Milan: «Abbiamo di fronte quattro partite difficili prima della Supercoppa – ha dichiarato Max Allegri durante la conferenza stampa della vigilia - nelle quali ci giochiamo gran parte delle possibilità di vincere il campionato e pensare di poter gestire sette punti di vantaggio sarebbe da folli. Ora ci attende una sfida dura col Genoa su un campo difficile».

QUI GENOA. Con le indisponibilità, causa squalifica, di Orban e Veloso, Juric dovrebbe affidarsi a Munoz nel reparto arretrato e a Ntcham a centrocampo. In attacco partirà dal primo minuto Simeone, visto il lungo stop di Pavoletti, al quale saranno affiancati Ocampos e Rigoni che andranno così a completare il tridente offensivo. 

QUI JUVE. Allegri sembra essere propenso a schierare il 3-5-2, amche se non è del tutto tramontata l'idea del 4-3-3. Davanti a Buffon giocheranno Benatia (in vantaggio su Rugani), Bonucci ed Evra. Sulla fascia destra Lichtsteiner dovrebbe partire titolare, facendo così rifiatare Dani Alves. A sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo spazio ai titolarissimi Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco la certezza si chiama Mandzukic, mentre su Higuain Allegri non ha sciolto le ultime riserve. Proprio sull'impiego o meno del Pipita inciderà il modulo tattico con cui scenderanno in campo i bianconeri.

PROBABILI FORMAZIONI 
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos
Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto