LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Monopoli, derby pugliese importante per salvezza e play off

di FRANCESCO LOIACONO -  Il Monopoli giocherà fuori casa contro la Virtus Francavilla Fontana. Il derby pugliese si disputerà domenica alle 14,30. Per i biancoverdi si preannuncia una partita dal notevole furore agonistico in cui sarà fondamentale mantenere una notevole concentrazione per evitare sgradite sorprese. La squadra della provincia di Brindisi dopo la vittoria per 1-0 a Melfi cercherà di ripetersi per fare un importante passo in avanti in chiave salvezza.

La squadra di Zanin dovrà prestare grande attenzione soprattutto a Abruzzese, Faisca Pastore Galdean De Angelis e Nzola. L’unico ex della gara è il difensore della Virtus Francavilla Vetrugno il quale ha giocato a Monopoli nel 2013/14 in serie D. I biancazzurri finora in casa hanno vinto per 1-0 col Catanzaro, 4-1 sulla Casertana e 3-1 contro la Vibonese. Invece hanno perso 1-0 col Foggia e 4-1 ad opera del Matera.

Il Monopoli dopo il pareggio per 2-2 in casa col Catanzaro dovrà ottenere un colpo esterno per confermarsi al sesto posto, in zona play off per la promozione in B. Purtroppo il tecnico Zanin dovrà rinunciare al portiere Mirarco per una distorsione alla caviglia, a Genchi che ha uno stiramento al flessore di una gamba e a D’Auria squalificato dopo l’espulsione per simulazione contro il Catanzaro. Ma non è il caso di preoccuparsi più di tanto. Chiunque scenderà in campo sarà determinato a fare molto bene. I biancoverdi dovranno impostare veloci azioni di rimessa per imporsi sugli avversari.

Nel Monopoli in porta Pellegrino. Nel reparto arretrato Ricucci, Esposito Ferrara Pinto e Viola. Esterni Nicolini e Sounas. Regista Gatto. In attacco Montini e Balestrero. Nella Virtus Francavilla tra i pali Casadei. In difesa Idda, Abruzzese Faisca Pastore e Vetrugno. Sulle fasce Galdean e Prezioso. Trequartista Albertini. In avanti Nzola e De Angelis. I biancoverdi saranno seguiti allo stadio “Giovanni Paolo II” da circa 300 tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto