SERIE A. Juve di scena al Bentegodi col Chievo

Max Allegri teme il Chievo (ANSA)

di PIERO LADISA – Metabolizzato il mezzo passo falso rimediato allo Stadium con il Lione nell’ultimo turno di Champions League, la Juventus torna a dirottare le proprie attenzioni al campionato dove questo pomeriggio farà visita al Chievo. Un avversario da prendere con le pinze e che, come ha ricordato Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia, vorrà riscattare la sconfitta patita a Crotone domenica scorsa.

«Il Chievo è il peggiore avversario che potesse capitarci. Sicuramente vorranno rifarsi dell’ultimo kappaò e naturalmente contro la Juventus di certo gli stimoli non mancano. Sono allenati molto bene, organizzati, Maran è molto bravo. Il Chievo ha giocatori di qualità, disputata ottime partite. Dobbiamo vincere per chiudere al meglio questo ciclo di sette impegni di cui almeno quattro molto complicati».

QUI CHIEVO. Gli unici dubbi di Maran riguardano il reparto offensivo. Con Meggiorini indisponibile, il tecnico dei veneti è indirizzato a schierare Floro Flores e Inglese in attacco. Alle loro spalle ci sarà Birsa. Cacciatore, Dainelli, Gamberini, e Gobbi in difesa. In mediana il trio composto da Hetemaj, Radovanovic e Castro.

QUI JUVE. Con Chiellini out e Bonucci a mezzo servizio (elongazione dei flessori della coscia destra, si accomoderà in panchina), Allegri metterà Benatia e Rugani accanto a Barzagli in difesa. Sulla corsia destra spazio a Lichtsteiner, al posto di Dani Alves, mentre a sinistra confermato Alex Sandro. A centrocampo uno tra Marchisio, Khedira e Pjanic riposerà, con Lemina o Hernanes pronti a scendere in campo dal 1’. Scelte obbligate in attacco dove verrà riproposto il duo formato da Higuain e Manduzkic.


PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Inglese
A disposizione: Seculin, Frey, Spolli, Costa, Sardo, Izco, Pellissier, Bastien, De Guzman, Parigini. Allenatore: Maran 
Squalificati: -
Indisponibili: Cesar, Meggiorini

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Lemina, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic
A disposizione: Neto, Audero, Bonucci, Dani Alves, Evra, Sturaro, Hernanes, Pjanic, Cuadrado, Kean
Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Pjaca, Dybala, Chiellini, Asamoah

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto