Bari,il 30 dicembre l'esterno della chiesa del Preziosissimo Sangue ospiterà il presepe vivente

di LUIGI LAGUARAGNELLA - Per la prima volta all’esterno della chiesa del Preziosissimo Sangue in San Rocco, tra il quartiere Murat e il Libertà, nel pomeriggio del 30 dicembre sarà allestito il presepe vivente. I giovanissimi della parrocchia con il supporto dei Missionari del Preziosissimo Sangue sul piccolo sagrato in via S. Visconti riproporranno la scena della Natività attorniato da altri scorci e mestieri che accoglieranno passanti e visitatori.

Nonostante le fredde giornate e anche lo spazio esiguo (essendo in centro cittadino) i ragazzi vogliono sperimentare questa prima edizione del presepe vivente. Vanno evidenziati il loro impegno e la loro volontà a poter condividere con la comunità e non solo questa loro prima esperienza vestiti da pastori, re Magi, e la Sacra Famiglia. Non mancherà la possibilità di mangiare e condividere qualcosa che i ragazzi offriranno presso alcune scene ai lati della capanna.

Dalle 18 all’esterno della chiesa del Preziosissimo Sangue fino alle 21 i giovanissimi e i Missionari sono lieti di trascorrere con i cittadini e i passanti un pomeriggio particolare e inusuale per le strade in cui è compresa la parrocchia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto