CALCIO. Italia under 21, sorteggio sfavorevole per gli Europei in Polonia

di FRANCESCO LOIACONO - Nella fase finale dell’Europeo di calcio under 21 che si svolgerà in Polonia dal 16 al 30 giugno 2017 l’Italia è stata inserita nel gruppo C. La squadra di Di Biagio dovrà vedersela contro  Germania, Repubblica Ceca e Danimarca. Avversari davvero duri per gli azzurrini. I tedeschi nel loro girone di qualificazione hanno ottenuto 10 vittorie in 10 gare. I cechi hanno concluso primi il loro gruppo con 5 punti di vantaggio sul Belgio. I danesi sono approdati in Polonia con 9 vittorie e un pareggio.

L’Italia giocherà a Tychy e Cracovia. La squadra di Di Biagio disputerà il primo match il 18 giugno contro la Danimarca. Poi affronterà il 21 la Repubblica Ceca e il 24 la Germania. Si qualificheranno per le semifinali le vincenti dei tre gruppi e la migliore seconda. Per la prima volta nella sua storia l’Europeo Under 21 sarà a 12 squadre. L’Italia ha già affrontato la Danimarca under 21 nell’amichevole pareggiata a Bergamo per 0-0 il 13 novembre.

La squadra di Di Biagio nel suo girone di qualificazione ha totalizzato 9 vittorie e un pareggio in 10 gare. Dovrà rifarsi del deludente europeo under 21 del 2015 in Repubblica Ceca dove fu subito eliminata da Portogallo e Svezia. La manifestazione sarà una vetrina importante per i calciatori giovani poco utilizzati nei loro campionati. La compagine azzurra è molto valida ed organizzata. Ha sicuramente notevoli possibilità di fare davvero molto bene e di soddisfare le numerose aspettative dei suoi calorosissimi tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto