CHAMPIONS. La Juve ospita la Dinamo Zagabria. Allegri: “Conta solo vincere”

(Allegri vuole chiudere il girone di Champions in testa e con la prima vittoria casalinga in stagione. ANSA)
di PIERO LADISA – Ritrovata la via maestra con annessa vittoria (sabato battuta 3-0 l’Atalanta allo Stadium, ndr), la Juventus torna a focalizzare la propria attenzione sulla Champions League con la sfida in programma questa sera con la Dinamo Zagabria. Un match, l’ultimo del girone H, dalla duplice importanza per i bianconeri che in caso di vittoria conquisterebbero matematicamente la leadership del gruppo, ottenendo così anche la prima vittoria stagionale nella competizione continentale.

CONTA VINCERE. Per Max Allegri non ci esistono mezze misure: contro i croati la Juve deve conquistare il massimo della posta in palio. «Abbiamo detto che volevamo arrivare primi a tutti i costi e così dovrà essere. Quest’anno abbiamo vinto sempre fuori e mai in casa, vorrà dire che lo faremo in questa occasione. Contro la Dinamo vogliamo vincere. Per riuscirci dovremo essere aggressivi fin dall’inizio, dato che i nostri avversari giocheranno chiusi e segnare non sarà semplice».

QUI JUVE. Allegri non ha ancora sciolto i dubbi sul sistema tattico da adottare contro la Dinamo. In caso di 3-5-2 la linea difensiva sarebbe costituita da Benatia, Rugani ed Evra davanti a Buffon, con Chiellini in panchina. In caso di difesa a quattro troverebbe spazio a destra Sturaro. A centrocampo invece dentro Lemina, Marchisio e Pjanic. Le uniche due certezze riguardano il fronte offensivo, con Higuain e Mandzukic che partiranno dal 1’. Sempre per quel che concerne l’attacco c’è una novità importante: Dybala è stato convocato e giocherà uno scampolo di partita.


PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Evra; Sturaro, Lemina, Marchisio, Pjanic, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.

DINAMO ZAGABRIA (4-5-1): Livakovic; Stojanovic, Sigali, Benkovic, Pivaric; Soudani, Pavicic, Knezevic, Gojak, Coric; Junior Fernandes. Allenatore: Petev.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto