INTERVISTA. Christian Gaston Illan: "iLoby, l’altra faccia della realtà"

di MARCO MASCIOPINTO - #insiemesiamopiùforti. E’ questo il motto della nuova piattaforma social 'iLoby', nata dalla mente geniale dell’avvocato e imprenditore argentino Christian Gaston Illan. Un progetto innovativo, originale e ambizioso con un unico obiettivo: condividere. Un contenitore virtuale in grado di coinvolgere migliaia di persone e far crescere così le iscrizioni. Ad affiancare l’imprenditore in questa nuova avventura Luca Sardi e Radouane El Hazzazi, cognato di Adriano Galliani.

iLoby è sicuramente il primo vero social che ‘sfida’ i grandi colossi come Google, Facebook, Instagram e Twitter: dietro il segreto di questa nuova realtà si nasconde la condivisione, non solo dietro ad una schermata di uno smartphone o di un computer, ma grazie anche ad un braccialetto speciale. Acquistabile sul sito iLoby.com, il braccialetto (disponibile in vari colori), fornisce un codice con il quale iscriverti e identificarti. Un modo utile dove hai la possibilità di eliminare del tutto i 'fake’ per far sì che la piattaforma sia popolata solamente da persone reali.

Come si utilizza? Si accede tramite il sito web iLoby.com o tramite l’App per IOS ed ANDROID. Una nuova realtà che facilita lo scambio d’informazioni in totale sicurezza e privacy, dando la possibilità a ciascun utente di iLoby di decidere quali informazioni condividere con gli altri utenti.

Come ci si registra? Una volta registrati, gli utenti possono condividere foto, video, post, creare sondaggi e interagire attraverso la chat (singola o di gruppo). Nelle singole chat, viene introdotta una caratteristica che rende il Social un Up Social: tutti gli utenti iLoby, infatti, possono chattare tra di loro. Questa tipologia di chat, nasce dal desiderio di rendere iLoby il Social più simile possibile alla vita reale.

Christian, ci racconta com’è nata l’idea di creare iLoby ?
"L’idea è nata proprio nel vedere una non-connessione tra le persone anche in un’era dove i social network, sono le piattaforme più utilizzate in tutto il mondo.  Noi vediamo la realtà (Social-networking) come un campo ancora con i‘’pannolini’’ e che può dare molto alle persone. Insieme ai miei soci e allo staff, ogni giorno, studiamo nuove idee per rendere la nostra piattaforma sempre più unica e innovativa".

Qual è la regola per essere un vero 'iLoby'?
"La regola principale è che caratterizza il nostro motto #insiemesiamopiùforti, è la condivisione. Noi pensiamo che tutti possiamo arrivare a realizzarci se collaboriamo tra di noi. Alla fine noi esseri umani siamo in un continuo stato di evoluzione, che si crea appunto, nel condividere idee, passioni, mestieri, hobbies, tempo e molto altro".

iLoby è sempre in continua evoluzione. Ma ci saranno delle novità per il futuro?  
"Il futuro per noi consiste nel vivere il presente nei migliori dei modi, continuando a spandere il brand, ricevendo i feed-back dei propri utenti che costantemente ci scrivono. Abbiamo tante idee da mettere in atto e per l’anno nuovo, sicuramente, ne sentirete parlare.

Puntiamo sempre al fare del social l’esperienza più vicina alla realtà possibile, creando e aiutando i nostri iscritti, ad interagire ogni giorno nella realtà. Per citare una celebre frase: La felicità è più grande quando è condivisa".

https://iloby.com/

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto