SERIE A. Juve all'esame Toro, Allegri: "Sfida dura, servirà massima concentrazione per batterli"

(Allegri vuole una Juve tosta contro il Toro. ANSA)

di PIERO LADISA
– Conclusa positivamente la fase a gironi della Champions League (primo posto conquistato nel girone H, con relativo “status” di testa di serie nel sorteggio per l’accoppiamento degli ottavi che si svolgerà domani a Nyon), ora la Juventus può dirottare le proprie attenzioni esclusivamente agli impegni nazionali fino a metà febbraio. Il primo di questi, in campionato, vedrà i campioni d’Italia far visita al Torino per il 192° derby della Mole. 

UNA JUVE TOSTA. La squadra allenata da Sinisa Mihajlovic è senza dubbio, insieme all’Atalanta, la squadra rivelazione della stagione. Per avere la meglio sui granata servirà una Juve caparbia e con un livello di concentrazione massimo, come ha dichiarato Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia: «Loro sono una squadra difficile da affrontare, e non solo perché è un derby. Hanno un tasso tecnico molto elevato e sono meno fisici rispetto ad altri anni, inoltre i loro tre attaccanti stanno facendo bene. Noi dovremo essere tosti, vincendo i duelli aerei e i contrasti. Stiamo bene e siamo pronti per questa partita».

QUI TORO. Eccezion fatta per Molinaro e Obi, Mihajlovic ha tutta la rosa a disposizione che gli permetterà di schierare l’11 tipo. Zappacosta, Rossettini, Castan e Barreca presidieranno la porta difesa da Hart. In mediana il trio composto da Benassi, Valdifiori e Baselli. Per quel che concerne il fronte offesivo, Belotti sarà la prima punta con Iago Falque e Ljajic sugli esterni.

QUI JUVE. Allegri sembra intenzionato a schierare la squadra con il 4-3-3. Davanti a Buffon spazio dunque a Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. In cabina di regia ci sarà Marchisio, con Khedira e Sturaro nel ruolo di mezzali che completeranno il centrocampo. In attacco il tridente formato da Manduzkic, Higuain e Cuadrado. Dybala partirà nuovamente dalla panchina, subentrando a gara in corso.


PROBABILI FORMAZIONI TORINO-JUVE 

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic.
A disposizione: Padelli, Cucchietti, Moretti, Ajeti, Bovo, De Silvestri, Lukic, Vives, Acquah, Gustafson, Martinez, Boyé, Maxi Lopez. 
Allenatore: Mihajlovic
Squalificati: -
Indisponibili: Molinaro, Obi

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Mandzukic, Higuain, Cuadrado. 
A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Evra, Pjanic, Lemina, Hernanes, Asamoah, Dybala. 
Allenatore: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Barzagli, Pjaca, Bonucci, Dani Alves

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto