SERIE A. La Juve ospita la rivelazione Atalanta

(ANSA)
di PIERO LADISA - Archiviata e metabolizzata la sconfitta cocente col Genoa, la Juventus è chiamata a dare un pronta risposta nel match di questa sera che la opporrà all’Atalanta. Una sfida non certo agevole per i bianconeri, visto che la formazione nerazzurra allenata da Gian Piero Gasperini è l’autentica rivelazione della stagione in virtù dei 28 punti conquistati in 14 giornate che gli valgono attualmente il quarto posto in classifica in coabitazione con Lazio e Napoli.

CARICA MAX. Un avversario dunque la prendere con le pinze, anche se Max Allegri vuole conquistare la massima posta in palio: «In una stagione ci sono dei passaggi a vuoto, domenica abbiamo commesso molti errori ma l'importante è continuare a migliorare e non farsi trasportare in maniera troppo negativa dagli errori. A Genova non è stata una bella partita, ma questo non vuol dire che la squadra abbia problemi e difficoltà. Contro l’Atalanta dobbiamo assolutamente vincere».

QUI JUVE. Con le contemporanee assenze di Bonucci, Barzagli e Dani Alves, le scelte in difesa sono obbligate. Il modulo scelto da Allegri è il 3-5-2 con Rugani, Benatia e Chiellini davanti a Buffon. A centrocampo torna Marchisio. Il Principino agirà in cabina di regia, con Khedira e Pjanic ai lati. Sulla fascia destra ci sarà Lichtsteiner, con Evra a sinistra. Dybala è ancora ai box. Il peso dell’attacco bianconero sarà affidato dunque al duo Higuain-Mandzukic. 

QUI ATALANTA. Con Berisha out (problemi al menisco), Gasperini metterà tra i pali Sportiello. Dopo il turno di squalifica, in difesa potrebbe rivedersi Toloi al quale farà spazio uno tra Masiello e Zukanovic. Alle spalle della coppia d’attacco formata da Petagna e Gomez agirà Kurtic. Indisponibili Konko, Paloschi e Pinilla.


PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner; Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Allegri

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Masiello, Caldara, Zukanovic; Conti, Kessie, Migliaccio, Spinazzola; Kurtic; Petagna, Gomez. Allenatore: Gasperini 






Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto