LEGA PRO. Catanzaro-Virtus Francavilla Fontana partita molto rischiosa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana giocherà fuori casa contro il Catanzaro. La gara si disputerà oggi alle 14,30. Per i pugliesi si preannuncia una partita abbastanza ostica. I calabresi dopo il pareggio per 1-1 a Cosenza nel derby cercheranno un successo per allontanarsi dal penultimo posto in classifica. La squadra di Calabro dovrà evitare di concedere insidiosi spazi soprattutto a Prestia, Sabato Imperiale Maita Basrak e Giuseppe Giovinco. Quest’ultimo, fratello del notissimo Sebastian che gioca a Toronto in Canada, ha realizzato 4 gol nel girone C di lega pro. Il tecnico Zavettieri non potrà utilizzare Sarao, Leone Bensaja Carcione e Patti tutti infortunati. Il Francavilla Fontana è quarto a 32 punti.

Dopo la vittoria casalinga per 2-0 sulla Paganese nella prima giornata di ritorno dovrà assicurarsi l’intera posta in palio per confermarsi in zona play off. L’allenatore Calabro purtroppo dovrà schierare una squadra rimaneggiata. Saranno assenti Biason squalificato, De Angelis Albertini e Triarico infortunati. Ma rientra il franco-angolano Nzola dopo un problema muscolare. Nell’andata i pugliesi superarono 1-0 i calabresi con una rete realizzata da De Angelis nel secondo tempo.

Il Francavilla Fontana è in un buon momento. Ha ottenuto ben 4 vittorie nelle ultime 4 partite. Nella città della provincia di Brindisi c’è molto entusiasmo. Saranno numerosi i tifosi al seguito dei biancazzurri a Catanzaro. Per i ragazzi di Calabro sarà determinante impostare un gioco rapido efficace e concreto per imporsi. Nella Virtus Francavilla Fontana in porta Albertazzi. Nel reparto arretrato Idda, Faisca Abruzzese Vetrugno e Prezioso. Esterni Galdean e Finazzi. Regista Pastore. In attacco Nzola e Abate. Nel Catanzaro tra i pali De Lucia. In difesa Esposito, Pasqualoni Prestia Sabato e Imperiale. Sulle fasce Maita e Van Ransbeeck. Trequartista Baccolo. In avanti Giovinco e Basrak. I pugliesi vogliono soddisfare i tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto