LEGA PRO. Girone C: Akragas-Lecce, partita insidiosa per i salentini

di FRANCESCO LOIACONO - Il Lecce giocherà fuori casa contro l’Akragas. La gara si disputerà giovedì alle 14,30. Per i salentini si preannuncia una partita molto insidiosa. I siciliani dopo la vittoria per 1-0 in trasferta con la Vibonese cercheranno di ripetersi per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. I pugliesi dovranno evitare di concedere opportunità a Salandria, Pezzella Palmiero Sepe Cochis e Gomez. Quest’ultimo ha segnato 5 gol nel girone C di lega pro. Il tecnico dei siciliani Di Napoli non potrà contare su Riggio squalificato dopo l’espulsione rimediata a Vibo Valentia.

Finora l’Akragas in casa allo stadio “Esseneto” ha vinto 2-1 con la Virtus Francavilla Fontana. Si è dovuto accontentare di un punto,1-1 con Andria Vibonese Taranto e Melfi. 2-2 con la Reggina, 0-0 contro Catanzaro e Messina. Ha perso invece 3-1 col Cosenza e 2-1 ad opera del Monopoli. Il Lecce dopo il pareggio per 3-3 in casa col Monopoli dovrà ritornare al successo per non allontanarsi troppo dal capolista Matera che ha 2 punti in più dei salentini nella corsa verso la promozione in B. Il tecnico dei pugliesi Padalino purtroppo dovrà rinunciare a Torromino infortunato.

I salentini non dovranno ripetere gli errori commessi in difesa col Monopoli per evitare problemi. Sarà fondamentale giocare in velocità e concretizzare le occasioni da gol per imporsi ad Agrigento. Nel Lecce in porta Gomis. Nel reparto arretrato Vitofrancesco, Giosa Cosenza Ciancio e Tsonev. Esterni Fiordilino e Mancosu. Regista Pacilli. In attacco Caturano e Doumbia. Nell’Akragas tra i pali Pane. In difesa Russo, Cazè Carillo Coppola e Salandria. Sulle fasce Pezzella e Palmiero. Trequartista Sepe. In avanti Gomez e Cochis. Nella gara di andata vinsero i salentini per 4-1. Vorranno certo gioire in Sicilia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto