LEGA PRO. La Virtus Francavilla Fontana pareggia a Fondi e ora aspetta il Siracusa

di FRANCESCO LOIACONO - Si sta rivelando certamente una bella realtà la Virtus Francavilla Fontana. La squadra della provincia di Brindisi al suo primo storico campionato in lega pro girone C sta davvero convincendo tutti per continuità di risultati e bel gioco. La compagine allenata da Calabro nello scorso turno ha pareggiato per 1-1 a Fondi. Nel primo tempo i pugliesi sono passati in vantaggio con Alessandro, molto veloce di sinistro a sorprendere il portiere Baiocco.

Dopo aver sfiorato più volte il raddoppio con De Angelis e Pastore i biancazzurri hanno dovuto subire nel secondo tempo il pareggio dei laziali. E’ stato merito di D’Agostino che con una conclusione precisa di destro ha superato il portiere Casadei. Nel prossimo turno sabato alle 14,30 la Virtus Francavilla Fontana dovrà affrontare in casa, allo stadio “Giovanni Paolo II” il Siracusa. I siciliani saranno certamente una compagine da non sottovalutare. Nell’ultimo match disputato hanno superato a sorpresa il Catania per 1-0 nel derby casalingo. I loro calciatori più insidiosi sono Catania, Scardina Valente e Spinelli.

La squadra allenata da Sottil vorrà fare bottino pieno in Puglia per fare un importante passo in avanti nella corsa verso la salvezza. Ma il Francavilla Fontana potrà contare sulla forza trainante dei suoi tifosi per cercare di imporsi e confermare il quinto posto e le sue ambizioni di play off. Il calciatore che più si sta mettendo in luce tra i pugliesi è il franco-angolano Nzola autore già di 6 gol finora. Lui e i suoi compagni hanno le qualità per continuare a fare bene.

Nel Francavilla Fontana in porta Casadei. Nel reparto arretrato Idda, Faisca Abruzzese Albertini e Biason. Esterni Galdean e Alessandro. Regista Pastore. In attacco Nzola e De Angelis. Nel Siracusa tra i pali Santurro. In difesa Brumat, Turati Pirrello Dentice e Spinelli. Sulle fasce Giordano e Cassini. Trequartista Valente. In avanti Catania e Scardina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto