LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Paganese 2-0, settima vittoria in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 2-0 in casa contro la Paganese. Tre punti importanti per la squadra di Calabro. I pugliesi sono quarti a quota 32 in zona play off per la B. Nel primo tempo i campani insidiosi. Una conclusione di destro di Tagliavacche è stata respinta sulla linea dal difensore Idda. La Paganese ha insistito. Una botta col sinistro di Deli è stata bloccata con le mani dal portiere Albertazzi. I biancazzurri pugliesi in contropiede. Una conclusione di Alessandro non ha inquadrato la porta.

Nella ripresa la Virtus Francavilla Fontana è passata in vantaggio con Abate il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Chiriac. Per l’attaccante quarto gol stagionale. La Paganese vicina al pareggio. Una bordata col sinistro di Deli ha sfiorato la traversa. I campani sono rimasti in dieci. Alcibiade è stato espulso per un fallo duro su Alessandro. Ma si sono resi pericolosi con una pennellata su punizione di Cicerelli che è terminata di poco alta. La squadra di Calabro velocissima. Abate tutto solo in area ha clamorosamente calciato a lato. La Virtus Francavilla Fontana ha raddoppiato con Pastore che con un tocco di sinistro ha battuto Chiriac. Per il difensore quarto gol nel girone C di lega pro. Settimo successo in casa per la squadra di Calabro.

Momento eccellente dei biancazzurri, al loro primo storico campionato tra i professionisti. Migliori in campo Alessandro molto rapido negli inserimenti in area di rigore e Abate concreto ed efficace vicino la porta dei campani. Bene Pastore in tutte le zone del campo. La Virtus Francavilla Fontana può migliorare ancora e continuare a risalire in classifica. I tifosi e la società certamente lo meritano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto