Modugno, 17 e 18 dicembre: torna il Parco di babbo Natale


di Redazione - Un campanellino suona lontano, il primo fiocco di neve, le luci si accendono, l’emozione del Natale sale e le porte di un Parco magico si aprono alla fantasia di piccoli e grandi … è tornato il Parco di Babbo Natale!

A Modugno, nel Parco “San Pio”, in via Giovanni Verga, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dalle 18.00 alle 23.00, torna il Parco di Babbo Natale, organizzato dall’Associazione socio-culturale Piazza Pubblica. L'associazione vive dell’impegno di tanti giovani e meno giovani che dedicano tempo e energie per realizzare un sogno: far vivere un momento magico ai più piccoli e sensibilizzare la cittadinanza su un tema sociale e culturale, che anche quest’anno, per la IV edizione, è stato individuato nel riciclo e nella tutela dell’ambiente.

Il Parco è allestito con decorazioni interamente realizzate dagli associati con la tecnica del "Riciclo creativo". Sono stati recuperati materiali di scarto come bottiglie di plastica, cartoni e scatole di varie dimensioni, cassette di legno, pallet, quotidiani e riviste che grazie alla creatività e alla fantasia hanno trovato una nuova identità!

Il parco ospiterà la "Posta degli Elfi", dove simpatici elfi accoglieranno i più piccoli (ed anche i più grandi!) per scrivere e imbucare le letterine per Babbo Natale; il truccabimbi, dove si potrà giocare con colori e trucchi; l'Officina degli Elfi, nella quale tanti piccoli elfi saranno al lavoro ed ultima, ma non ultima, la Casa di Babbo Natale, dove scattare una foto con lui in persona!

Inoltre, durante le due serate, il Parco si arricchirà di entusiasmanti performance artistiche. Un’iniziativa pensata per i bambini ed anche per gli adulti nel momento più bello dell’anno, dove i sogni possono diventare realtà...


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto