Papa Francesco compie 80 anni

CDV - Il Papa che più di tutti ha accelerato i tempi della Chiesa, Jorge Mario Bergoglio, compie oggi 80 anni. Bergoglio non ama essere festeggiato, non sembra soffrire granché il peso dell'età e, soprattutto, ha molte altri problemi a cui pensare.

Bergoglio sta, infatti, presiedendo una concelebrazione eucaristica con i Cardinali residenti a Roma dalle otto di mattina, e poi la sua giornata procederà normalmente: riceverà il Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, il Prefetto della Congregazione per i Vescovi, Marc Ouellet, il Vescovo di Coira (Svizzera), Vitus Huonder, noto alle cronache per alcune sue prese di posizione polemiche sui gay, e, da ultimo, la Comunità di Nomadelfia.

"Non amava molto festeggiare il compleanno", ha spiegato un sacerdote che lo conosce molto bene, il sacerdote delle "Pepe" Di Paola che lavora nelle "villas miseras" di Buenos Aires. "E' vero, la gente lo ama molto - ha detto alla Radio vaticana - ma anche per loro il giorno del suo compleanno non è mai stato un giorno particolarmente importante...". 

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto