Aeroporto di Treviso: l’hub che connette Bari e Venezia in tre ore

Dalla Puglia al Veneto, un viaggio lungo in treno, a volte infinito in macchina, una destinazione lontana, tanto che veniva scelta da molte giovani coppie come viaggio di nozze. Parliamo ovviamente degli anni ’60-’70, poi i tempi si sono notevolmente ridotti e le persone hanno iniziato a spostarsi in maniera sempre più comoda e rapida. Oggi per raggiungere la meravigliosa Venezia si impiega da Bari un totale di 3 ore, imprevisti permettendo: poco più di un’ora il volo, 40 minuti di trasporto tra l’aeroporto di Treviso e Venezia, cui si aggiungono i classici tempi di attesa.

Dal Veneto alla Puglia, per un itinerario turistico tra cibo, mare e arte

Ad approfittare di questa ormai consueta “prossimità” tra le due ragioni non sono solo i locali, veneti e pugliesi, ma anche i numerosi turisti (stranieri e nostrani) che visitano l’Italia e vogliono scoprirne tutte le bellezze, passando dalle meravigliose e imponenti Dolomiti al mare caraibico del Salento, oppure dalla degustazione di prosecchi all’assaggio delle interminabili prelibatezze gastronomiche della Puglia.

Un viaggio tra colori, odori e sensazioni che non può lasciare indifferenti. Già visitare una città come Venezia rappresenta spesso il fiore all’occhiello di una vacanza italiana; se poi ci si aggiungono esperienze gastronomiche, spiagge da sogno e capolavori artistici, il pacchetto è davvero imperdibile. Basti pensare che nella sola Puglia sono presenti città come Lecce (barocca), Ostuni, Alberobello (la città dei trulli), solo per citarne alcune, che richiedono una visita approfondita e lasciano un segno indelebile. Di contro, in Veneto, oltre alla visita della già citata Venezia e di Verona, ci si può immergere nella magnificenza naturale delle montagne. In ogni stagione.

È possibile scoprire due culture differenti, due mondi differenti, uniti da un comune denominatore: la passione per cibo, arte e natura, portate in questi luoghi ai loro massimi livelli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto