L’Audioprotesista, la rivista tecnico-scientifica dell’udito

di VITTORIO POLITO - È stato pubblicato in questi giorni il n. 40/2016 della rivista tecnico-scientifica dell’udito “L’Audioprotesista”, organo del comparto Audioprotesico Italiano e di altre associazioni del settore, nonché membro dell’Associazione Europea degli audioprotesisti (ECA Editrice).

La rivista propone due editoriali: il primo di Gianni Gruppioni che tratta dei nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), vale a dire le prestazioni e i servizi che il Servizio Sanitario Nazionale garantisce a tutti i cittadini gratuitamente oppure dietro pagamento di ticket, e il Nomenclatore Tariffario, che contiene l’elenco delle prestazioni protesiche e dei dispositivi erogabili gratuitamente dal Servizio Sanitario Nazionale, nel quale rientrano anche le protesi acustiche. Il secondo editoriale di Salvatore Regalbuto tratta della Riforma dei LEA.

Numerosi altri argomenti sono riportati nella rivista: come l’intervento di Mauro Menzietti per i diritti dei pazienti al V Congresso Corte di Giustizia Popolare; l’evento “Nonno ascoltami!”, che nella settima edizione, svoltasi in 27 piazze d’Italia, ha visto la partecipazione di 100 medici specialisti, 170 componenti dello staff sanitario e più di 1000 persone coinvolte tra organizzatori, volontari e animatori.

Evento patrocinato dal Ministero della Salute e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, finalizzato alla prevenzione dei disturbi uditivi. Molti altri argomenti di attualità sono trattati nella rivista che si presenta in elegante veste grafica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto