LEGA PRO. Foggia-Virtus Francavilla Fontana 5-1, i biancazzurri perdono nettamente allo Zaccheria

di FRANCESCO LOIACONO - Nel derby pugliese del girone C di lega pro la Virtus Francavilla Fontana ha perso per 5-1 a Foggia. Una sconfitta nettissima per la squadra di Calabro che non è riuscita a controbattere con grande efficacia la forza d’urto dei quotatissimi dauni.

Nel primo tempo il Foggia è passato in vantaggio con Mazzeo su rigore concesso per un fallo di Idda su Rubin. I biancazzurri in contropiede. Un sinistro di Nzola ha sfiorato il palo. Errore clamoroso di Chiricò che tutto solo davanti al portiere dei francavillesi Albertazzi ha calciato a lato. La squadra di Stroppa ha aumentato i ritmi del suo gioco. Una girata al volo di Mazzeo è stata respinta da Albertazzi. Il Foggia ha raddoppiato con Mazzeo il quale di testa ha sorpreso Albertazzi. Per l’attaccante nove gol in questo campionato. Ci ha provato di sinistro SainzMaza, il numero uno dei biancazzurri si è opposto in corner. Il Foggia è andato in rete per la terza volta. Loiacono con una forte inzuccata ha battuto Albertazzi. Per il difensore seconda marcatura nel torneo.

Nel secondo tempo i dauni rapidissimi. Un destro dello spagnolo SainzMaza ha esaltato la bravura di Albertazzi. Il Francavilla insidioso. Un bolide di sinistro da trenta metri di Pastore è stato intercettato in angolo dal portiere Guarna. Il tecnico dei dauni Stroppa ha fatto entrare Di Piazza al posto di Chiricò. I biancazzurri hanno realizzato con Idda che con una scivolata di destro ha superato Guarna. Per il difensore terzo gol. Ma il Foggia è andato a segno per altre due volte. E’ stato Di Piazza con una doppietta prima di destro e poi col sinistro a mandare la sfera in rete. Tre gol in totale per l’attaccante.

La Virtus Francavilla è quinta a 36 punti in zona play off. Un passo falso che certamente non macchia l’eccellente campionato fin qui disputato dai biancazzurri. Il Foggia è secondo a 47 punti in corsa per la promozione in B. La squadra di Calabro sicuramente può riprendersi presto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto