LEGA PRO. Lecce-Melfi 3-1, i salentini sono primi in classifica

di FRANCESCO LOIACONO - Il campionato di calcio di lega pro è ripreso dopo la sosta. Nel girone C il Lecce ha vinto per 3-1 in casa contro il Melfi. Tre punti importanti per i salentini. Sono primi in classifica a 46 punti nella corsa verso la promozione in B. Nel primo tempo i pugliesi protagonisti. Un colpo di testa di Doumbia è stato deviato in corner dal portiere Gragnaniello. Si è fatto notare Caturano con una inzuccata, la palla è terminata di un soffio fuori.

Il Lecce è passato in vantaggio con Doumbia il quale con un tiro di destro da pochi metri ha sorpreso Gragnaniello. Per l’attaccante francese primo gol stagionale. La squadra di Padalino ha raddoppiato per merito di Caturano, che al volo di sinistro ha mandato la sfera in rete. Per lui quindicesima marcatura in questo torneo. I giallorossi in contropiede. Un colpo di testa di Drudi non ha inquadrato la porta. Il Melfi ha riaperto la gara grazie a Foggia, velocissimo di destro a battere il portiere Bleve.

Nel secondo tempo i pugliesi sono scesi in campo decisi a chiudere in modo definitivo la partita a loro favore. Un siluro col sinistro di Doumbia è stato bloccato da Gragnaniello. E’ stato annullato un gol a Caturano per un fallo sullo stesso Gragnaniello. Il Melfi propositivo. Foggia con una girata di destro ha sfiorato il palo. Una testata di Caturano è stata ribattuta dal numero uno dei gialloverdi. I salentini hanno realizzato il terzo gol con Mancosu che con una conclusione di destro ha infilato Gragnaniello. Per il centrocampista quinta rete nel girone C di lega pro.

Successo fondamentale per il Lecce. Seconda vittoria consecutiva dei giallorossi pugliesi dopo il 2-0 ad Agrigento prima della sosta. Eccellente prestazione della squadra di Padalino. Migliori in campo Caturano, Doumbia e Mancosu. I pugliesi hanno le carte in regola per disputare un torneo da sicuri protagonisti. A fine partita grande entusiasmo da parte dei tifosi del Lecce.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto