LEGA PRO. Virtus Francavilla Fontana-Messina 3-1 ottava vittoria in casa per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - La Virtus Francavilla Fontana ha vinto per 3-1 in casa contro il Messina. Tre punti di grande rilevanza per i biancazzurri pugliesi. Sono terzi a 36 punti. Si confermano in zona play off per la B.

Nel primo tempo la squadra di Calabro è passata in vantaggio con Triarico il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Berardi. Per l’attaccante secondo gol stagionale. I siciliani hanno pareggiato. Palumbo con un colpo di testa ha superato il portiere Albertazzi. Il team della provincia di Brindisi protagonista. Una conclusione di Biasion ha sfiorato la traversa. Si è fatto notare Abruzzese con una forte inzuccata, ma Berardi si è opposto bene con le mani. Il Messina in contropiede. Ci ha provato Palumbo di testa, pronto Albertazzi a respingere.

Nel secondo tempo la squadra di Cristiano Lucarelli in contropiede. Un destro da fuori area di Madonia ha lambito il palo. Il Francavilla Fontana si è riportato in vantaggio per merito di Pastore che con un tocco di sinistro ha battuto Berardi. Per il difensore quarto gol nel girone C di lega pro. I pugliesi rapidissimi. Un destro di Finazzi è terminato di un soffio fuori. La squadra di Calabro è andata in gol per la terza volta. Abate con un forte colpo di sinistro ha mandato il pallone in rete. Per l’attaccante sesta marcatura in questo campionato. Un destro di Nzola non ha inquadrato la porta dei siciliani. Il Messina propositivo. Un tiro a parabola col sinistro di Capua è stato deviato in angolo da Albertazzi.

Ottavo successo casalingo per la Virtus Francavilla Fontana in questa stagione. Un rendimento davvero eccellente per i pugliesi al loro primo storico torneo di lega pro. Migliori in campo nei pugliesi Nzola, Triarico Pastore e Abate. La squadra di Calabro è sicuramente in grado di continuare a migliorare. Può disputare un importante torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto