Neve, fenomeno Toritto: arrivano le "Olimpiadi Invernali"


di PIERPAOLO DE NATALE - Grande sorpresa questa mattina per migliaia di pugliesi, che si sono risvegliati con un panorama decisamente fuori dall'ordinario per il tacco d'Italia. Come era stato annunciato dalle previsioni meteorologiche, la colonnina di mercurio ha toccato lo zero in molte città pugliesi, scendendo al negativo nei territori della Murgia barese.
I social sono stati immediatamente invasi da foto e video che ritraggono lo spettacolo naturale, ma è nell'entroterra che la neve sta diventando davvero virale. Infatti, a riscuotere particolare successo è Toritto, dove i fiocchi hanno invaso ogni angolo del Comune barese. Ecco dunque che, fra gioia e stupore, su Facebook è stato persino programmato l'evento dal titolo "Olimpiadi invernali di Toritto 2017", una goliardia tutta pugliese.

L'idea ha subito ottenuto centinaia di adesioni virtuali e vanta pure due mascotte d'eccezione, con birra e panzerotto (per sottolineare le origini baresi dell'imperdibile competizione sportiva). L'ilarità degli organizzatori non incontra limiti: già stilata la lista ideale di tutte le gare, ovviamente da disputare presso lo Stadio Comunale di Toritto. Inoltre, un caldo benvenuto a base di focaccia, sgagliozze e crudo di mare per tutti i partecipanti!


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto