SERIE A. La Juve ospita la Lazio. Allegri stoppa le critiche: "Vincere non è mai facile"

(ANSA)
di PIERO LADISA - Archiviata la trasferta nefasta di Firenze, la Juventus è chiamata a una pronta risposta. I bianconeri, impegnati nel lunch match odierno contro la Lazio, non possono più permettersi altri scivoloni per non rischiare di compromettere la leadership in campionato. In momenti così delicati ciò che conta è l’equilibrio, come ha sottolineato Max Allegri nella conferenza stampa della vigilia. 

STOP ALLE CRITICHE. Nonostante la Juve sia in corsa su tutti i fronti, le critiche non hanno risparmiato l’intera squadra, società e allenatore. Su questo punto Allegri – che oggi taglierà lo storico traguardo delle 300 panchine in Serie A – ha voluto esternare il proprio punto di vista: «Vincere non è mai facile, è un qualcosa di straordinario che richiede anche sofferenza. In questo non siamo diversi dagli altri. Siamo in corsa per campionato, Coppa Italia e Champions. Da qui in avanti dovremo essere bravi a gestire le varie situazioni che si presenteranno». Parlando della Lazio, il tecnico bianconero ha fatto i complimenti alla squadra di Simone Inzaghi: «Per noi sarà un match difficile, loro giocano molto bene. Il merito va senza dubbio al loro tecnico. Noi però siamo pronti e vogliamo i tre punti». Allegri ha inoltre dedicato un pensiero alla situazioni difficile che sta vivendo in Abruzzo: «E' una regione cui sono molto legato. I soccorritori fortunatamente stanno facendo un ottimo lavoro, sono vicino a tutte quelle persone che stanno vivendo da vicino questo tragico momento». 

QUI JUVE. Accantonato il 3-5-2, i bianconeri tornano a giocare con la difesa a quattro. La linea difensiva davanti a Buffon sarà costituta da Bonucci e Chiellini centrali con Lichtsteiner e Asamoah rispettivamente a destra e a sinistra. Torna nell’elenco dei convocati Dani Alves, dopo la frattura del malleolo di fine novembre. Il brasiliano partirà dalla panchina. Out Marchisio e Sturaro, a centrocampo giocheranno Khedira, Hernanes e Rincon. In attacco Pjanic agirà alle spalle del duo argentino formato da Dybala e Mandzukic. 

QUI LAZIO. Inzaghi dovrà fare a meno di Lulic (squalificato), Basta (infortunato) e Keita (impegnato in Coppa d'Africa). Malgrado una piccola contusione accusata nei giorni scorsi, Immobile sarà dalla partita. Con lui a comporre lo scacchiere offensivo ci saranno Felipe Anderson e uno tra Lombardi e Luis Alberto, con quest'ultimo favorito per scendere in campo dal 1'. 


PROBABILI FORMAZIONI 

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Hernanes, Rincon; Pjanic, Dybala; Higuain
A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Cuadrado, Barzagli, Mandzukic, Pjaca
Allenatore: Allegri
Squalificati: Alex Sandro (1), Sturaro (1)
Indisponibili: Benatia, Lemina, Mattiello, Marchisio

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Lombardi, Immobile, Felipe Anderson
A disposizione: Strakosha, Vargic, Lukaku, Bastos, Hoedt, Murgia, Leitner, Kishna, Luis Alberto, Djordjevic
Allenatore: S. Inzaghi
Squalificati: Lulic (1) 
Indisponibili: Keita, Basta

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto