SERIE A. L'Inter vuole suonare la settima

di NICOLA ZUCCARO - Riprendere la corsa verso la Champions e proseguire quella verso l'Europa League. E' la traccia del tema che dovranno eseguire Lazio e Inter, impegnate negli anticipi che apriranno la terza giornata di ritorno della Serie A 2016-17. Alle 18.00 di oggi, i biancocelesti riceveranno all'Olimpico il Chievo, in una gara tutt'altro che facile alla luce della voglia di riscatto dei clivensi dopo il 3-0 interno subito dalla Fiorentina nell'anticipo di sabato scorso.

Di contro, la Lazio vorrà cancellare il secco 2-0 rifilato dalla Juve. Alle 20.45 a San Siro, altra sfida difficile - come sottolineato alla vigilia, dal tecnico nerazzurro Stefano Pioli - con l'Inter che affronterà il Pescara, fanalino di coda del torneo, alla ricerca del settimo successo consecutivo.

Blocco domenicale all'insegna dell'inseguimento della Juventus, con la Roma ospite della Sampdoria e con il Napoli impegnato nel posticipo delle 20.45 contro il Palermo del nuovo corso tecnico targato Diego Lopez, subentrato in settimana al dimissionario Eugenio Corini. Fra le altre gare di cartello, spicca la sfida di bassa classifica che alle 15 di domenica 29 gennaio, opporrà allo Scidda il Crotone all'Empoli, con i padroni di casa che puntano a quella vittoria che potrebbe riaprire i giochi nella lotta per non retrocedere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto