BASKET. Enel Brindisi-Varese 80-58, vittoria importante per i pugliesi

di FRANCESCO LOIACONO - In A/1 di basket maschile l’Enel Brindisi ha vinto per 80-58 in casa contro il Varese. Due punti importanti per i pugliesi. Nel primo quarto in vantaggio i brindisini 11-4 con Moore e Scott. I lombardi hanno impattato per merito di Johnson con una bomba da tre punti. Cavaliero si è messo in evidenza e Varese si è aggiudicata questa frazione di gara per 18-17.

Secondo quarto. Eyenga e Johnson hanno permesso alla squadra di Caja di allungare sul 22-20. Ma Moore e Carter con precisione hanno consentito a Brindisi di ribaltare la situazione e di andare sul 33-24.Goss con una tripla molto bravo. I pugliesi di Sacchetti si sono imposti per 38-34.

Terzo quarto. L’Enel a +13, sul 54-41 con M’Baye e Cardillo. Scott e Mesicek imprendibili. Brindisi sul +18, 59-41. Maynor ha permesso a Varese di restare in corsa. Non è bastato ai lombardi. Brindisi ha trionfato di nuovo per 59-43.

Quarto e ultimo quarto. Il quintetto di Sacchetti avanti 68-50 con il contributo di Agbelese e Goss. Ottima schiacciata di Pelle per Varese. Un tiro libero su due realizzato da M’Baye per i biancazzurri pugliesi. Triple di Goss e Moore. L’Enel ha vinto questo quarto e la partita per 80-58. La squadra di Sacchetti si è subito ripresa dopo la sconfitta di Reggio Emilia. Quinto successo interno al “Pala Pentassuglia” nelle ultime 6 partite per l’Enel Brindisi.

I pugliesi saranno impegnati giovedì 16 Febbraio nelle finali a otto di Coppa Italia a Rimini. Dovranno vedersela contro Milano nella prima gara di questa manifestazione. Un match difficilissimo. I pugliesi dovranno fare notevole attenzione a Raduljica, Cinciarini e Fontecchio. Il campionato di A/1 tornerà il 26 Febbraio con l’Enel che giocherà a Torino. I piemontesi dopo il ko subito a Cremona per 117-82 vorranno rifarsi per fare un importante passo in avanti verso la salvezza. I loro punti di forza sono Wilson Harvey e Poeta. Ma i brindisini hanno notevoli possibilità di farcela in trasferta per confermarsi in positivo e restare in corsa per i play off scudetto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto