Cena Berlusconi-Emiliano smentita del governatore. Zullo, "Colleghi di Fi, venite con noi"

BARI - Dichiarazione-invito del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo, ai consiglieri regionali del gruppo di Forza Italia. La cena fra Berlusconi ed Emiliano si inserisce perfettamente al termine di una settimana dove Forza Italia nei suoi massimi vertici, oltre Berlusconi anche il capogruppo alla Camera Brunetta, hanno pubblicamente dichiarato di tifare per la vittoria al congresso del Pd del “nostro” presidente della Regione. Nulla di nuovo sotto il cielo, - spiega Zullo: Berlusconi ha tifato prima anche per Renzi con il quale ha siglato un Patto (quello del Nazareno) al quale noi, attraverso il nostro leader Raffaele Fitto, abbiamo subito detto no, facendo una scelta dolorosa: abbandonando Forza Italia per un’altra forza politica di centrodestra davvero (e non di facciata) alternativa al centrosinistra.
Per questo sento di dover lanciare un appello ai colleghi-amici del gruppo regionale di Forza Italia: venite con noi! Stiamo costruendo un nuovo centrodestra che ha come parole chiavi “coerenza”, “responsabilità” e “partecipazione”. Venite con noi! Il rischio è che vi troviate nel centrosinistra senza neppure averlo deciso in un congresso, conclude Zullo.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dichiara in merito: "Con l'on. Berlusconi ho sempre intrattenuto rapporti di rispetto e di umana cordialità ma non posso che smentire di avere mai affrontato con lo stesso argomenti politici riguardanti il PD e più in generale l'assetto dei rapporti tra il Pd e Forza Italia, né ho cenato con lui la scorsa settimana.
In particolare ho incontrato l'On. Berlusconi nel corso della cerimonia di auguri svoltasi al Quirinale ed in quella sede mi sono congratulato con lui per la pronta guarigione a seguito di un intervento chirurgico.
Ribadisco infine la mia posizione di contrarietà alle larghe intese. La prospettiva per il PD, come ho sempre dichiarato e praticato nella mia esperienza politica a Bari e in Puglia, deve essere quella di consolidare la coalizione di centro sinistra, da Sinistra Italiana al Centro".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto