Come ‘inventarsi’ un lavoro

di VITTORIO POLITO - In un periodo in cui c’è difficoltà di trovare occupazione, si cerca di inventare il proprio lavoro, e bene ha fatto Davide Antonio Giustino, giovane laureato, formatore ed esperto in processi educativi e relazionali, a programmare alcuni progetti: “Educare al risparmio… i burattini e il danaro”; “La dieta mediterranea e il suo costo in danaro nel tempo”. “Storie, tradizioni e stili di vita corretti”.

Nell’articolazione dei progetti, che vede destinatari i bambini delle Scuole materne ed elementari, si inseriscono molti spaccati in cui appaiono i burattini creati dallo stesso Giustino.

Inoltre, i progetti, presentati anche in lingua inglese, hanno come obiettivo di dare valore al denaro ed al peso dello stesso nel tempo, all’importanza e alla funzione delle banche, e di quelle cooperative in particolare. I progetti sono finalizzati ad approfondire la conoscenza ed il costo degli alimenti, l’importanza ed il valore del denaro, la composizione ed il costo di un pasto completo.

La Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve ha valutato positivamente i progetti di Giustino e li ha patrocinati, motivo per cui saranno presentati nei seguenti istituti: Scuole dell’Infanzia Paritaria “Associazione Insieme” e “Casa del Fanciullo”; Centro Ludico Prima Infanzia “I Colori del Sorriso”.

Bisogna dare atto al giovane Giustino, che pur cercando di lavorare, ha ideato progetti validi per la crescita e la formazione delle giovani generazioni. Non si può che complimentarsi ed augurargli tutto il successo che merita l’iniziativa.
Nuova Vecchia

Modulo di contatto