Emergenza Taranto, "Su Ilva Governo gioca sporco, Mattarella intervenga"

TARANTO - "La risposta del governo al question time in commissione Ambiente alla Camera, circa tempistiche e modalità di attuazione del percorso di ambientalizzazione dello stabilimento Ilva di Taranto e portata della produzione, nell'ambito della cessione a privati dell'acciaieria stessa, è a dir poco sconcertante". Lo dichiara l'onorevole Vincenza Labriola, capogruppo in commissione Lavoro per il Gruppo Misto alla Camera dei Deputati.

"In apparenza - prosegue Labriola - ci troviamo di fronte ad una non risposta della sottosegretaria Velo, che evidenzia l'impossibilità di rendere noti i piani ambientali presentati dagli offerenti, nella realtà è invece chiarissima la posizione oltremodo ambigua di un esecutivo che sottovaluta e posticipa il tema dell'inquinamento ambientale, della salute dei cittadini, all'esito di una trattativa che al momento appare tutta in salita. Palazzo Chigi gioca sulla pelle delle persone. Mentre a Taranto di Ilva si muore, e purtroppo si continuerà a morire, il governo si pone in parte terza in una situazione che lo dovrebbe invece vedere totalmente dalla parte dei più deboli: operai e cittadini. Di fronte a questo pericoloso silenzio il presidente della Repubblica Mattatella ha il dovere di non stare a guardare", conclude Labriola.

1 Commenti

  1. ciao per qualsiasi necessità di credito o di finanziamento di progetto potete contattare signora Cinzia che la ha aiutare con 30.000 a restaurare la mia casa e senza spese in anticipo ** cinziamilani62@gmail.com**

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto