LEGA PRO. Andria ko, Juve Stabia ok

di FRANCESCO LOIACONO - Nel girone C di lega pro l’Andria ha perso per 2-0 in casa con la Casertana. Un passo falso che frena leggermente le ambizioni di play off dei biancazzurri. A decidere il match una rete per tempo. La prima di Rainone che con un colpo di testa ha sorpreso il portiere dei pugliesi Pop. La seconda ad opera di Corado velocissimo con una inzuccata a mandare il pallone in porta. La Juve Stabia ha vinto per 1-0 in trasferta sul campo della Vibonese. Il gol dei campani è stato realizzato nel secondo tempo da Morero il quale con un tiro di destro ha sorpreso il portiere Russo. La squadra di Fontana è quarta a 48 punti.

Netto successo casalingo per 2-0 della Paganese sul Messina. Nella prima fase di gara in vantaggio i blu campani per merito di Alcibiade con una gran botta al volo di destro. La compagine allenata da Grassadonia ha raddoppiato grazie a Firenze, tocco di sinistro. Il Messina è stato ceduto da Stracuzzi all’imprenditore Proto che è il nuovo presidente della società siciliana.

Nello scontro diretto per la salvezza il Catanzaro ha avuto la meglio in Calabria per 1-0 nei confronti dell’Akragas. Buono il debutto sulla panchina dei giallorossi calabresi del nuovo tecnico Erra che è subentrato all’esonerato Zavettieri. Nel primo tempo il Catanzaro propositivo. Un sinistro di Basrak è stato intercettato in angolo dal portiere Pane. Nella ripresa si sono fatti notare i siciliani. Una pennellata col destro di Longo su punizione ha sfiorato il palo. I calabresi sono andati in gol con Giuseppe Giovinco il quale con un tiro di sinistro ha mandato il pallone in rete. E’ stato espulso per proteste il numero uno dei siciliani Pane.

Il Siracusa ha vinto per 3-1 in casa contro il Melfi. Un ko questo che è costata la panchina al tecnico dei gialloverdi lucani Bitetto esonerato e sostituito da Aimo Diana. Nella prima frazione di gara in vantaggio i siciliani con Scardina, rasoterra di destro. Nella ripresa il Melfi ha pareggiato. Marano di testa ha insaccato. Ma il Siracusa è ritornato in avanti. In rete De Silvestro di sinistro. Terza rete degli aretusei con De Respinis, girata al volo. I siciliani sono undicesimi a 35 punti.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto